Simbolismo dell'animale di potere: uccelli
“Allunga le ali e preparati a volare!”
Lo spirito dell’uccello è il simbolo perfetto di libertà e prospettiva.
Poiché volano in alto nel cielo, gli sciamani spesso ci dicono che sono messaggeri degli Dei che forniscono agli esseri umani un ponte tra la vita mondana e quella spirituale.
Forse è per questo che gli antichi svilupparono l'ornitomanzia, la divinazione mediante l'osservazione degli uccelli in base alla specie, al colore e al movimento dell'uccello.
Ad esempio, gli uccelli che si muovono da destra a sinistra presagiscono il successo in un obiettivo personale o professionale.
Altri simboli e significati globali includono:
liberazione
annunciano l'arrivo della primavera
fortuna amore e gioia (uccelli dal piumaggio blu)
cambiamenti positivi (uccelli dal piumaggio bianco)
salute (uccelli dal piumaggio marrone)
saggezza (airone e gru)
fedeltà (colibrì)
Pace (colomba)
magia (gufo e corvo nero)
Come si può intuire da questo elenco l’uccello ha un significato diverso in base al colore del loro piumaggio, alle prospettive culturali e al loro comportamento in natura.
Animale di potere: gli uccelli e tradizioni
Gli egiziani avevano una visione piuttosto adorabile degli uccelli.
Quando venivano visti dopo la morte di qualcuno, credevano che la creatura scortasse lo spirito nella sua nuova incarnazione. Nel frattempo, in Cina, la tradizione ci dice che l’anima del Sole può assumere la forma di un uccello.
Curiosità sugli uccelli: l'uccello più antico e conosciuto era l'Archaeopteryx, uno strano incrocio tra un dinosauro piumato che non poteva volare.
Il suo nome significa 'ala antica'.
Animale di potere: uccelli e noi
Quando l’uccello viene da noi come compagno, prepariamoci per un momento di transizione. Forse siamo stati così radicati da dimenticare i nostri sogni o così eterici da aver bisogno di rimettere un piede sulla terraferma.
In generale, gli spiriti degli uccelli elevano la nostra coscienza e donano fiducia in noi stessi. A seconda del tipo di uccelli che vedremo, potrebbero esserci altri livelli di significato.
Ad esempio, la colomba porta speranza e il colibrì vola all'indietro in modo da poter recuperare il potere perduto dal passato.
Perché invocare uno spirito guida uccello:
In molte occasioni invocare lo spirito dell'uccello ha perfettamente senso se ci sentiamo intrappolati, lasciamo che liberi le nostre ali. Contattiamolo al fine di migliorare la nostra visione di una situazione, voliamo con lui per superare le circostanze in modo da poter "vedere" il quadro più ampio.
Ricordiamoci di meditare e di cercare le specie di uccelli specifiche che somigliano molto ai nostri obiettivi per ottenere il massimo successo.
Kommentare